domenica 12 maggio 2019

LA CASA DOMOTICA adesso è realtà!! BTicino Living Now

Controlla interruttori e prese direttamente dal tuo Smartphone

BTicino Living Now è una nuova serie, tutta italiana, di interruttori, prese e placche, pensata per essere integrata sia con i sistemi tradizionali già esistenti che con i nuovi impianti connessi, permettendo di creare una vera e propria Smart Home. La fusione tra tradizionale e smart rappresenta infatti la carta vincente di Bticino Living Now. La proposta è quella di un sistema elettrico tradizionale che si adatta ad ogni tipo di casa ed esigenza ma che presenta funzioni di connettività e che non richiede operazioni che stravolgano il classico sistema di cablaggio. Il design rivoluzionario, con placche di comando innovative, rappresenta poi un plus non indifferente.

Design

Il design è sicuramente un punto di forza della linea. Un design pulito e minimal, pensato per uniformarsi ad ogni tipo di ambiente. La parte estetica resta separata da quella funzionale di cablaggio, facilitando i lavori di installazione o manutenzione. Placca ed interruttore si fondono in unica ed elegante interfaccia, con tasti e prese che si estendono verso il basso e verso l’alto. Questo permette ai comandi di essere full touch; ciò significa  che è possibile attivare interruttori e funzioni toccando su qualsiasi punto del tasto (al centro, in basso e in alto). Una volta premuto, questo ritorna nella sua posizione originale, restando allineato con la placca.  L’effetto floating, garantito da un sistema di leve che permette alla cornice di muoversi sui quattro lati mentre il corpo rimane fissato, regala leggerezza alle interfacce, facendole aderire perfettamente alla parete, come se galleggiassero realmente sulle superfici.

È possibile scegliere tra tre colori per le cover (bianco, sabbia e nero) e 16 rifiniture per le placche. Il sito ufficiale BTicino offre anche una sezione chiamata configuratore che permette di simulare la propria interfaccia.

Risultati immagini per bticino immagini

Una casa nativamente connessa

L’aspetto più ‘invitante’ per gli amanti della domotica consiste proprio nel fatto che integrando i nuovi dispositivi intelligenti della linea Bticino Living Now with Netatmo, sarà possibile ottenere un vero e proprio impianto smart che consente la gestione dell’energia, delle luci, termostati e tapparelle. Questi dispositivi sono programmati per comunicare sia tra di loro che via radio con il Gateway (l’hub domotico), il quale è connesso a sua volta al WiFi. Le funzioni e i vari aspetti della casa, potranno essere controllati, oltre che manualmente, tramite l’App Home+Control.  Inoltre, novità degna di nota, sarà possibile il controllo vocale, grazie alla compatibilità con smart speaker come Google Home e Amazon Echo (Alexa), sistemi come Apple Home Kit o semplicemente smartphone dotati di assistente vocale (Siri, Google Assistant).











Share:

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate

Lettori fissi